Perché le agenzie sembrano tutte uguali
Lunedì, 15 Giugno 2020

Perché le agenzie sembrano tutte uguali

4 domande per sapere come distinguerle.... 
 
Perchè molte persone percepiscono le agenzie immobiliari un pò tutte uguali ?
Quando si decide di cambiare casa il primo pensiero, che passa per la mente di tutti, è quello di andare alla ricerca della casa che soddisfi le nostre nuove esigenze
 
Si inizia quindi a guardarsi in giro in cerca dell’immobile giusto, passando da un’agenzia ad un'altra, da una visita ad un'altra, nella speranza che l’agente immobiliare di turno riesca a capire le tue esigenze e ti proponga proprio quella casa che tu tanto sogni e desideri.
 

Il settore immobiliare è evidentemente un settore dove abbondano gli operatori e quindi in questa fase avrai modo di parlare con più realtà.
La facilità di accesso alla professione senza necessità di una laurea triennale specifica e la falsa credenza di facili guadagni, incentiva questa abbondanza.

Secondo le regole del libero mercato questo è un vantaggio per l’utente finale. Ed effettivamente lo è.

Il nocciolo della questione è: provare a svolgere l’attività e’ una cosa, farlo con successo, in modo professionale ed ottenendo importanti risultati per i propri clienti soddisfatti ed essere leader riconosciuti nel Mercato del proprio territorio e’ un’altra.

E’ quindi importante riconoscere chi hai di fronte prima di definire un qualsiasi impegno contrattuale.

Possiamo condividere con certezza che inciampare in banali errori può portare a situazioni di perdita economica, anche importante, e di forte tensione e stress per la famiglia coinvolta.
Ecco quindi 4 domande che devi assolutamente fare per accertarti che stai incaricando a lavorare per te, un agenzia professionale con risultati di successo !!!

Così, con la mente libera, sarai molto più propenso alle novità ed ai cambiamenti ed in un attimo la casa dei tuoi sogni sarà tua. Dall’esperienza che sono riuscito a maturare in questi ormai 13 anni di lavoro, posso dirti che l’aspetto emotivo in queste decisioni ha sempre una rilevanza centrale. 

1 – ” Buongiorno, vorrei vedere quella casa che ho visto sul vostro sito…” ecco, se lui ti accompagna subito a vederla non ci siamo proprio!!!

La prima cosa che deve assolutamente fare un agente immobiliare appena ti incontra è un colloquio approfondito per poter capire ed esaminare le tue esigenze. Questo è uno dei momenti più importanti di tutto il lavoro perché solo sviscerando tutte le esigenze è possibile avviare una ricerca mirata e personalizzata di casa.

Ogni persona è straordinaria perché è unica, come sono uniche le sue esigenze, per cui SOLO dopo un accurato incontro potranno emergere le reali aspettative.

2 – “La documentazione è in regola? Avete già controllato?”

Normalmente i venditori lasciano le scartoffie come ultimo step, l’importante è chiudere l’affare!

Credimi che non c’è nulla di più sbagliato. Ipoteche, vecchi debiti, difetti catastali, successioni, sono solo un piccolo anticipo del mare di problemi (spesso complicati da risolvere) nel quale ci si può trovare immersi, dopo che magari abbiamo già staccato un bel assegno di caparra…verifica sempre prima di effettuare un sopralluogo che le adeguate verifiche siano già state effettuate e fatti consegnare la documentazione che lo attesti;
3 – Se l’agente immobiliare ti pone questa domanda:

Quanti soldi pensavate di spendere per la nuova casa?

La tua risposta deve essere la seguente:
Ma come faccio a saperlo?”

La scelta della nuova casa è la realizzazione materiale del desiderio di evoluzione e miglioramento che la persona e la famiglia desidera.
Formulare un corretto budget per la ricerca è la conseguenza dell’analisi delle esigenze, non il punto di partenza. Ovviamente se l'aspetto economico disponibile è diverso da quello necessario, si può trovare un compromesso, ma comunque la priorità è la soddisfazione dei desideri propri e della propria famiglia.

Ogni casa è diversa dalle altre, 2 abitazioni di pari metratura possono avere un valore completamente diverso in base a molteplici fattori.
Un agente che esegue una ricerca partendo dal budget, semplicemente non è focalizzato sulla tua idea di casa e stile di vita.
4 – “Quante figure professionali ci sono nella vostra struttura?”

Le tradizionali agenzie immobiliari sono costituite dal titolare di filiale (spesso in franchising), un venditore junior alle prime armi, ed un venditore senior agguerrito e intraprendente.

Purtroppo, questo tipo di figure all’interno di una agenzia non bastano per eseguire correttamente tutte le otto fasi di acquisto della vostra nuova casa. Per lavorare al meglio occorrono figure interne dirette e specializzate, non di collaborazioni esterne, per gestire tutta la parte di gestione delle informazioni sui nuovi prodotti nel mercato locale, della parte amministrativa e più importante della figura che cura in esclusiva per te tutta la delicata parte burocratica per accompagnarti fino al rogito e farti vivere la tua esperienza di acquisto in modo assolutamente piacevole.
Ecco, questi sono i primi 4 passi da fare per evitare che la ricerca della tua nuova casa possa trasformarsi in un incubo.

"Diffida di chi non ti risponde o lo fa in maniera poco chiara."

Tutto dipende da te!!!
Quindi, queste sono le prime quattro semplici (ma non banali) domande che devi assolutamente fare appena entrato in una agenzia.

Ti ricordo infine, se l’acquisto della tua casa fosse condizionato alla vendita di quella attuale, la Formula Zero Pensieri, l’esclusiva offerta “vendi la tua casa senza costi di agenzia”

Questa è la nostra personale GARANZIA DI FELICITA’ che ti permetterà di trovare finalmente la casa che hai sempre desiderato realizzando quindi i tuoi sogni.

Inoltre, una volta effettuata la vendita non avrai nessun vincolo con noi, sull’acquisto della nuova casa. 

Scopri l’offerta completa cliccando qui >>> Formula Zero Pensieri
Offerta soggetta a scadenza

Grazie per il tempo che hai dedicato a leggere questo articolo.
P.S.: Se hai domande, dubbi o hai bisogno di aiuto di qualunque tipo, siamo qui per offrirti la miglior esperienza possibile.

In caso di necessità scrivi ad  o contattaci al numero 0444/275966 e verrai immediatamente ricontattato,un assistente ti aiuterà con tutte le informazioni necessarie.
Compila il form

Scrivici

Oppure

Ti richiamiamo noi

I nostri contatti


Mail


Informazioni

Costa Case
Via Strada Pasubio, 89 – Motta di Costabissaraosta Case

P.IVA 03464560246

Orari

Lunedì - Venerdì: 09:00 / 12:30 - 15:00 / 19:30

Sabato: su appuntamento

© Costa Case 2020 - P.Iva 03464560246 - Credits
Privacy Policy
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×